top of page

La prima tappa di PlayIt è il Porto Antico di Genova, una zona adibita a centro abitativo, polo culturale e centro turistico. Offre una varietà di servizi e attrazioni come l’Acquario, il Bigo e la Città dei Bambini.

Il Castello Estense è il monumento simbolo della città di Ferrara: prestigioso esempio di castello medievale e, al tempo stesso residenza rinascimentale principesca.

Conservato da opere di restauro, oggi opera come museo e spazio comunicativo per contenuti artistici monumentali. 

Villa Borghese è un importante parco pubblico al centro di Roma che comprende numerose aree verdi con i tipici giardini all’italiana e zone in stile inglese, edifici storici come Villa Doria Pamphilj e Villa Ada, fontane e laghetti.

La Villa offre divertimenti e attrazioni dalle gallerie d’arte, al giardino zoologico, oltre che alle aree verdi per passeggiate e tempo libero. 

Il Castel dell’Ovo è il castello più antico della città di Napoli e spicca nel celebre panorama del Golfo. I trascorsi storici hanno mutato la sua architettura definendola secondo le caratteristiche del periodo angioino e aragonese. Dopo un periodo di abbandono, negli anni Settanta, il castello è tornato visitabile diventando sede di mostre, convegni e manifestazioni. 

bottom of page